MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

A Crema, Cremona, Agnadello, Castelleone, Pizzighettone, Rivolta d’Adda e Soncino ripartono gli sportelli di informazione notarile gratuita in collaborazione con le amministrazioni comunali

RSS

06/02/2014

Territoriale

Il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Crema e Cremona ha avviato, a partire dal 2007, in collaborazione con le locali amministrazioni comunali, diversi Sportelli di consulenza notarile gratuita per permettere ai cittadini di ricevere informazioni in tema di eredità, testamenti, donazioni, acquisto di prima casa e immobili in genere, ma anche sul mutuo e su ogni materia di competenza notarile.

 

Dopo la pausa estiva gli Sportelli di informazione sono stati riavviati, secondo le modalità di seguito riportate.

 

A Crema il servizio, avviato in collaborazione con il Comune a partire dall’ottobre 2007, viene reso ogni giovedì, dalle ore 9.30 alle 12.00, presso l’URP del Comune, in Piazza Duomo n. 25 (Palazzo Municipale – piano terra). Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Crema (tel. 0373/894241-357-324) o il Consiglio Notarile di Cremona e Crema (tel. 0372-25283).

 

A Cremona lo Sportello di Consulenza gratuita, avviato nel febbraio 2009 in collaborazione con il Comune, è aperto ogni mercoledì del mese dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso gli uffici di Spazio Comune, Piazza Stradivari n. 7. Dalle 9.30 alle 11.30 su appuntamento, chiamando l’Ufficio Spazio Comune al numero 0372-407291. Dalle ore 11.30 alle ore 12.30 il notaio di turno riceve liberamente i cittadini senza appuntamento.

 

Ad Agnadello (CR) il servizio, avviato in collaborazione con il Comune a partire dal gennaio 2013, viene reso il terzo mercoledì di ogni mese, dalle ore 17 alle ore 19, presso il Centro civico comunale di via Marconi 6.

 

A Castelleone (CR) il servizio di consulenza notarile gratuita, avviato in collaborazione con il Comune, viene reso dalle ore 10:30 alle ore 12:30, ogni terzo mercoledì del mese, presso la Sala Giunta del Comune (al primo piano), in Piazza Comune 3. L’accesso al servizio è libero e non è necessario fissare l’appuntamento. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune al numero telefonico 0374/356323.

 

A Pizzighettone (CR) il servizio, avviato in collaborazione con il Comune a partire dal dicembre 2012, viene reso ogni martedì, dalle ore 9 alle ore 12, presso la sala Giunta del Comune, in Via Municipio 10. Per accedere al servizio è necessario prenotare l’appuntamento, contattando l’Ufficio segreteria del Comune (tel. 0372-7382204).

 

A Rivolta d’Adda (CR) lo Sportello, avviato a partire dall’ottobre 2009, viene reso il secondo sabato di ogni mese, dalle ore 9:30 alle ore 11:30, presso la sala della Giunta Comunale (primo piano del Municipio).
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0363/377050).

A Soncino (CR) lo Sportello di Consulenza gratuita, avviato nell’aprile 2009 in collaborazione con il Comune, è attivo, anche senza appuntamento, ogni terzo sabato del mese, dalle ore 9.30 alle 11.30, presso la sede del Municipio, in Piazza del Comune n. 8.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce