MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Elezioni organismi dell’UINL per il triennio 2017-2019

RSS

20/10/2016

Nazionale

In occasione delle periodiche riunioni dell’Unione Internazionale del Notariato, svoltesi in questi giorni a Parigi, si sono tenute ieri l’assemblea degli 87 notariati membri e le elezioni degli organismi dell’UINL per il triennio 2017-2019.

I Notariati aventi diritto al voto erano 70 e, alla prima votazione e con un maggioranza qualificata, è stato eletto Presidente UINL il notaio spagnolo José Marqueño de Llano, che ha prevalso sull’altro candidato, il Presidente del notariato colombiano, Alvaro Rojas Charry.

L’Italia ha ottenuto in questa occasione un risultato lusinghiero e di riconoscimento del lavoro svolto in ambito internazionale.

Sono stati, infatti, eletti i notai: Cesare Licini e Giovanni Liotta nel Conseil de Direction con diritto di voto; Franco Salerno Cardillo, Presidente della Commission des Affaires Européennes (CAE); Francesco Attaguile, Presidente della Commission Securité Sociale Notariale (CSSN).

Inoltre sono stati confermati e/o eletti nel Consiglio Generale i notai Giovanni Aricò, Cinzia Brunelli, Sabrina Belloni e Carlo Alberto Marcoz, i sopra detti notai Licini, Liotta e Salerno Cardillo, l’attuale Vice Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Albino Farina, nonché Antonio Ioli e Donatella Quartuccio. Di detto organismo fa parte anche Giancarlo Laurini, quale Presidente Onorario UINL.

Nel corso della stessa giornata di ieri sono stati aperti i lavori del 28° Congresso Internazionale del Notariato, con il discorso del Ministro della Giustizia francese tenutosi alla presenza di Ministri e altre autorità straniere. All’evento hanno assistito anche l’Ambasciatore italiano a Parigi, Giandomenico Magliano, il Presidente del CNN, Salvatore Lombardo, e il Vice Presidente del CNN, Albino Farina.

Condividi
Altri Articoli

Nazionale

28/04/2022

Il 6 maggio a Palermo presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito con ingresso gratuito