MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Emergenza Coronavirus: ad Avellino “La Solidarietà raggiunge l’impossibile”. Ordini professionali e Federfarma promuovono una raccolta fondi a favore dell’Ospedale di Avellino “Giuseppe Moscati”

RSS

03/07/2020

Territoriale

Il Consiglio Notarile Distrettuale di Avellino, insieme agli Ordini professionali della Provincia di Avellino di Dottori Commercialisti ed esperti contabili, Avvocati, Medici, Farmacisti, Ingegneri, Architetti, Geometri e Geometri laureati, Consulenti del lavoro, Geologi, Agronomi, Periti industriali e assieme all’associazione Ferderfarma – tutti riuniti sotto il motto “La Solidarietà raggiunge l’impossibile” – ha condotto una raccolta di fondi a favore dell’Ospedale di Avellino “Giuseppe Moscati”.

La raccolta fondi, che è ancora in corso, ma in fase di chiusura, ha permesso di stanziare circa 110.000 euro per l’acquisto di dispositivi e apparecchiature biomedicali. In particolare sono stati acquistati: 1 monitor C-MAC PM per pronto soccorso con stazione di ricarica a batteria supplementare; 3 cavi di connessione ai monitor C-MAC, 3 telecamere C-MAC S IMAGER; 500 lame sec. Macintosh monouso di differenti misure; 2 monitor per rianimazione Philips IntelliVue MX800 (869240) di cui uno accessoriato con modulo Philips IntelliVueX3 (867030); 5300 mascherine FFP2 di cui 2000 sono state, su richiesta, consegnate all’Ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino. 

“I Notai di Avellino e provincia – spiega la Presidente del Consiglio Notarile Romana Capaldo – hanno voluto concretamente manifestare, con spirito di solidarietà e di sussidiarietà, la loro vicinanza al sistema sanitario, quotidianamente impegnato nella cura delle persone colpite dal virus. Come cittadini e come Notai ci sentiamo parte integrante della nostra comunità e riteniamo che, oltre che mettere a disposizione le nostre competenze giuridiche rispetto a tante importanti e delicate questioni che riguardano la vita delle persone, sia stato doveroso intervenire concretamente a supporto del nostro Sistema sanitario”. “Inoltre – precisa il Notaio Capaldo – come Consiglio Notarile abbiamo voluto fortemente promuovere la raccolta fondi creando e cogestendo una pagina Facebook “Insieme per il Moscati di Avellino”, che ha visto una grande partecipazione solidale, con videomessaggi di medici, attori, musicisti, giornalisti di origini irpine”.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce