MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Emergenza Coronavirus: ad Avellino “La Solidarietà raggiunge l’impossibile”. Ordini professionali e Federfarma promuovono una raccolta fondi a favore dell’Ospedale di Avellino “Giuseppe Moscati”

RSS

03/07/2020

Territoriale

Il Consiglio Notarile Distrettuale di Avellino, insieme agli Ordini professionali della Provincia di Avellino di Dottori Commercialisti ed esperti contabili, Avvocati, Medici, Farmacisti, Ingegneri, Architetti, Geometri e Geometri laureati, Consulenti del lavoro, Geologi, Agronomi, Periti industriali e assieme all’associazione Ferderfarma – tutti riuniti sotto il motto “La Solidarietà raggiunge l’impossibile” – ha condotto una raccolta di fondi a favore dell’Ospedale di Avellino “Giuseppe Moscati”.

La raccolta fondi, che è ancora in corso, ma in fase di chiusura, ha permesso di stanziare circa 110.000 euro per l’acquisto di dispositivi e apparecchiature biomedicali. In particolare sono stati acquistati: 1 monitor C-MAC PM per pronto soccorso con stazione di ricarica a batteria supplementare; 3 cavi di connessione ai monitor C-MAC, 3 telecamere C-MAC S IMAGER; 500 lame sec. Macintosh monouso di differenti misure; 2 monitor per rianimazione Philips IntelliVue MX800 (869240) di cui uno accessoriato con modulo Philips IntelliVueX3 (867030); 5300 mascherine FFP2 di cui 2000 sono state, su richiesta, consegnate all’Ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino. 

“I Notai di Avellino e provincia – spiega la Presidente del Consiglio Notarile Romana Capaldo – hanno voluto concretamente manifestare, con spirito di solidarietà e di sussidiarietà, la loro vicinanza al sistema sanitario, quotidianamente impegnato nella cura delle persone colpite dal virus. Come cittadini e come Notai ci sentiamo parte integrante della nostra comunità e riteniamo che, oltre che mettere a disposizione le nostre competenze giuridiche rispetto a tante importanti e delicate questioni che riguardano la vita delle persone, sia stato doveroso intervenire concretamente a supporto del nostro Sistema sanitario”. “Inoltre – precisa il Notaio Capaldo – come Consiglio Notarile abbiamo voluto fortemente promuovere la raccolta fondi creando e cogestendo una pagina Facebook “Insieme per il Moscati di Avellino”, che ha visto una grande partecipazione solidale, con videomessaggi di medici, attori, musicisti, giornalisti di origini irpine”.

Condividi
Altri Articoli