MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Emergenza Coronavirus: il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Pesaro e Urbino contribuisce alla raccolta fondi a favore dell’Ospedale Marche Nord

RSS

18/03/2020

Territoriale

COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Pesaro e Urbino ha aderito alla raccolta fondi promossa dal Comune di Pesaro allo scopo di acquistare la strumentazione necessaria per assistere i ricoverati presso l’Ospedale Marche Nord colpiti da Coronavirus.  

I Notai delle province di Pesaro e Urbino, unitamente al Consiglio Notarile, hanno donato 10mila euro per sostenere l’Ospedale Merche Nord che, in questo delicato momento, vede medici, infermieri e operatori sanitari, combattere il Coronavirus. 
 
“Il Notariato del Distretto di Pesaro Urbino – afferma il Presidente del Consiglio Notarile Cesare Licini – ha risposto alla necessità di dare testimonianza del proprio mandato pubblico sul territorio e della sua tradizione di servizio, mettendo a disposizione delle autorità sanitarie un crowd-funding a beneficio della comunità locale, con quello spirito di solidarietà e di sussidiarietà, quanto mai necessarie in questo momento”.
 
Il totale della raccolta fondi fino ad oggi è di circa 500mila euro. Con le donazioni sarà possibile acquistare le attrezzature fondamentali per le terapie intensive di Marche Nord, come i ventilatori, una centralina e schermi per monitorare i pazienti 24 ore su 24. Sarà inoltre possibile attivare altre 18 postazione letto per la terapia intensiva fondamentali per curare i pazienti gravi di Coronavirus.
 
Per maggiori informazioni su come donare è possibile visitare il sito del Comune di Pesaro: bit.ly/2TYrPMe.   
 
 
Condividi
Altri Articoli