MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

A Ferrara e a Rovigo i notai intervengono all’Open Day “Studiare diritto oggi” dell’Università degli Studi di Ferrara

RSS

04/09/2013

Territoriale

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara ha organizzato, per favorire una scelta consapevole da parte degli studenti che si accingono ad intraprendere gli studi universitari, due Open Day dal titolo "Studiare diritto oggi", che si terranno domani 5 settembre, a partire dalle ore 10:00, a Rovigo, presso l’Accademia dei Concordi, in piazza Vittorio Emanuele II, e venerdì 6 settembre, sempre a partire dalle 10:00, a Ferrara, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, in Corso Ercole I d’Este 37.

Gli incontri, organizzati per gli studenti che intendono approcciarsi ai corsi di laurea offerti nelle sedi di Rovigo e di Ferrara, ma aperti anche alle famiglie e a chiunque sia interessato a conoscere l’offerta formativa dell’Università, rappresentano un’occasione importante per ribadire che la formazione è nodo centrale per l’avvio ad un percorso lavorativo soddisfacente.

Gli Open Day, durante i quali verranno presentati i corsi attivati per il nuovo anno accademico (il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, che prepara alle tradizionali professioni legali – notariato, magistratura e avvocatura – e il corso di laurea triennale in Operatore dei servizi giuridici, volto a formare nuove figure professionali in ambito giuridico), costituiscono, oltre che un’occasione di informazione, anche un’opportunità per dialogare con i docenti e per confrontarsi con i principali professionisti di settore (notai, magistrati e avvocati).

Nel corso degli eventi, gli studenti avranno infatti la possibilità di dialogare con alcuni esponenti del mondo accademico e del mondo delle professioni legali; nello specifico, per fornire informazioni sulla funzione notarile, interverranno a Rovigo il notaio Laura Mazzari e a Ferrara i notai Francesco Leoni e Alessandro Panzera.

Il programma completo delle due giornate è consultabile sul sito del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara: www.giuri.unife.it.

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce