MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Foggia e Lucera: mutui gratuiti dal notaio per le vittime dell’usura

RSS

30/01/2009

Territoriale

Per tutto l’anno 2009 il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Foggia e Lucera ha deciso di offrire, gratuitamente , il servizio di stipula dei mutui ipotecari a tutti i cittadini vittime di usura, segnalati dalla Fondazione "Buon Samaritano", fondo di solidarietà antiusura.

 

 

"L’attuale crisi finanziaria" ha dichiarato Giuseppe Cavaliere, presidente della Fondazione "Buon Samaritano", "ha notevolmente acuito il già grave disagio economico e sociale di tante famiglie; in tale contesto la lodevole iniziativa del Consiglio Notarile di Foggia, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti, consentirà a quelle che sono a rischio usura o già vittima, di superare dignitosamente le difficoltà economiche in cui versano".

 

"L’obiettivo di questa iniziativa è andare incontro ai soggetti più bisognosi, in un momento di particolare difficoltà economica per le famiglie e le imprese", ha aggiunto Gustavo Vassalli, presidente del Consiglio Notarile di Foggia e Lucera. "Questa collaborazione con la Fondazione, inoltre, permetterà al notariato locale di dare il proprio contributo per combattere una piaga sociale forte come l’usura".

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce