MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Foggia: notai presenti alla I edizione del Salone specializzato dei beni e dei servizi per i professionisti – “Foggia Professional Expo”

RSS

02/10/2014

Territoriale

Il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Foggia e Lucera prenderà parte alla I edizione del Salone specializzato dei beni e dei servizi per i professionisti – “Foggia Professional Expo”, organizzato nei giorni dall’8 al 12 ottobre 2014 dall’Ente autonomo Fiere di Foggia, dal Comitato Unico delle Professioni di Foggia e dalla Consulta delle Professioni presso la CCIAA di Foggia, nell’ambito della 36ma edizione della Fiera dell’Ottobre Dauno. 

Il “Foggia Professional Expo” è un evento dai molteplici contenuti e finalità, che prevede per tutto il periodo della manifestazione l’organizzazione da parte degli Ordini Professionali di convegni formativi e informativi, in una sorta di Agorà permanente in cui i professionisti potranno incontrarsi per affrontare gli argomenti tecnici di loro interesse. 

Il giorno 9 ottobre il Consigliere Nazionale Roberto Braccio interverrà alle ore 10:00 in qualità di relatore alla tavola rotonda dal titolo “Ruolo e tutela delle professioni”, insieme ai Presidenti nazionali dell’Ordine degli Architetti, dei Dottori Commercialisti, dei Geometri, degli Psicologi, dei Veterinari e degli Assistenti Sociali. Alla tavola rotonda interverrà il Sottosegretario alla Giustizia Dr. Cosimo Maria Ferri.

 Il giorno 10 ottobre alle ore 16:00 il Notaio Fabrizio Pascucci interverrà ad una tavola rotonda dal titolo “Società tra professionisti”, rivolta a tutti gli ordini professionali. 

Il giorno 11 ottobre alle ore 9:30 il Consigliere della Cassa Nazionale del Notariato Gustavo Vassalli interverrà ad una tavola rotonda dal Titolo “Il sistema previdenziale delle libere professioni, confronto tra le casse di previdenza nazionali”. 

Per tutta la durata della manifestazione i notai del Distretto saranno a disposizione del pubblico in un apposito stand per fornire indicazioni sulle attività del Notariato e sui temi di interesse notarile, quali: testamento solidale, patti di convivenza, proiezioni dei filmati dal sito L’Arancia, illustrazione delle guide del cittadino, incontri con i rappresentanti delle Associazioni dei consumatori. 

In quell’occasione saranno distribuite ai presenti le Guide per il cittadino realizzate dal Consiglio Nazionale del Notariato in collaborazione con le Associazioni dei consumatori, anche scaricabili nella sezione Guide del sito www.notariato.it

Nella sala cinema allestita all’interno dello spazio espositivo sarà inoltre trasmesso, per tutta la durata della manifestazione, un video esplicativo dell’attività notarile, anch’esso disponibile sul sito del Notariato, nella sezione Multimedia. 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale

10/01/2022

Si terrà il 15 gennaio alle ore 10 presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce l’incontro pubblico promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune