05/10/2010
Territoriale
Un’alleanza che si propone di coniugare sviluppo economico e sicurezza giuridica. E’ stato firmato ieri il Protocollo d’Intesa fra il Comitato Piccola Industria di Confindustria di Forlì-Cesena e il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Forlì e Rimini. Il documento è stato siglato al termine dell’incontro che si è svolto presso la sede di Confindustria di Forlì, alla presenza dell’ingegner William Papperini, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Forlì-Cesena e di Marco Gori, Presidente del Consiglio Notarile di Forlì e Rimini.
L’accordo di Forlì rispecchia e fa seguito al Protocollo d’Intesa siglato un anno fa, a livello nazionale, tra la Piccola Industria di Confindustria e il Consiglio Nazionale del Notariato con l’obiettivo essenziale di semplificare la vita delle piccole e medie imprese e contenere i costi, in una congiuntura economica – come quella attuale – particolarmente difficile.
L’accordo prevede attività di consulenza istituzionale gratuita sul territorio, attraverso iniziative organizzate da Confindustria e dal Consiglio Notarile Distrettuale (tavole rotonde, convegni, incontri di studio), in cui approfondire tematiche di interesse comune: ad esempio, scelta del tipo societario, consulenza giuridica in caso di ricorso al credito ipotecario, regolamentazione relativa alla continuità d’impresa, soluzioni interpretative e innovative a norme specifiche sull’impresa.
“Questo Protocollo con i notai – spiega William Papperini, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Forlì – costituisce un utile passo per facilitare l’attività dei piccoli imprenditori che, nella congiuntura attuale, caratterizzata dalle difficoltà dovute alla crisi economica internazionale, necessitano di essere sostenuti con tutti i mezzi a disposizione”.
“Le piccole e medie imprese – sottolinea Marco Gori, Presidente del Consiglio Notarile di Forlì e Rimini – rappresentano in termini numerici e di fatturato un punto di forza essenziale per il tessuto produttivo e sociale del Paese. Per questo il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Forlì e Rimini, avendo preso atto da tempo della crisi che le investe, ha deciso di offrire anche sul nostro territorio il proprio contributo con questo accordo. Nello specifico, l’obiettivo è quello di fornire alle piccole e medie e imprese un utile supporto e assistenza continua a tutto campo”.
Territoriale
29/01/2025
Chi siamo
Trova
Hub immobiliare del Notariato
Area stampa
Contatti
Consiglio Nazionale del Notariato | Via Flaminia, 160 – 00196 – ROMA | CF.80052590587
telefono (+ 39) 06.362091
fax (+ 39) 06.3221594
Posta elettronica: cnn.segreteria@notariato.it
Posta elettronica certificata: segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it
Consiglio Nazionale del Notariato
Via Flaminia, 160 – 00196 – ROMA | CF.80052590587
telefono (+ 39) 06.362091
fax (+ 39) 06.3221594
Posta elettronica:
cnn.segreteria@notariato.it
Posta elettronica certificata:
segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it