MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Il CNN partecipa al Wwworkers Camp “I nuovi lavoratori della rete fanno rete” con il suo laboratorio “larancia.org”

RSS

06/05/2013

Nazionale

 

Wwworkers Camp – previsto all’Urban Center di Bologna l’8 e il 9 maggio –  è il primo meeting che coinvolge i lavoratori che fanno rete e non vuole essere soltanto una semplice vetrina, ma un’occasione di crescita professionale e di formazione per i wwworkers. Perciò il Camp mira a dimostrare l’enorme potenziale rappresentato dal digitale come occasione per trovare o inventare un lavoro o come leva per incrementare il proprio business. Durante il meeting si terranno seminari, workshop, barcamp con le storie di successo, plenarie su rete e lavoro.

Mercoledì 8, presso la Sala Atelier, dalle 12.00 alle 13.00, il Consiglio Nazionale del Notariato presenta ”Start impresa: come aprire un’azienda e orientarsi tra procedure e normative” a cura de “L’arancia.org”.

 

Il laboratorio de “larancia.org”, il sito creato dal Consiglio Nazionale del Notariato, è presente al Camp  per creare un filo diretto con tutti i giovani che vogliono fare impresa: un raccoglitore di informazioni, testimonianze e documenti alla portata di tutti.

 

Con il decreto liberalizzazioni 2012, il Governo ha proposto la costituzione di Srl semplificata a 1€ per gli under 35 al fine di facilitare l’ingresso ai giovani nel mondo dell’imprenditoria. Ma come si diventa imprenditori? Come si traduce l’idea in impresa? Cosa vuol dire “incubatore di start-up”? Per diventare imprenditori bisogna viaggiare informati.
 

Condividi
Altri Articoli

Nazionale

28/04/2022

Il 6 maggio a Palermo presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito con ingresso gratuito