Il Consiglio Notarile di Pisa e l’amministrazione comunale di Pontedera hanno rinnovato la convenzione per lo svolgimento dell’attività di consulenza notarile gratuita presso il Comune.
L’iniziativa prevede la presenza di un notaio, designato a turno dal Consiglio Notarile, che offra a titolo gratuito una prima informazione notarile in tema di atti di compravendita e di successioni.
Il servizio – avviato lo scorso anno e che ha già avuto molti accessi – è attivo
il secondo giovedì del mese dalle ore 12 alle ore 14, previo appuntamento da prendersi con la segreteria del Consiglio Notarile (e-mail:
consigliopisa@notariato.it; tel. 05042244).
“Abbiamo avuto un riscontro positivo e siamo soddisfatti di questa iniziativa, operativa anche a San Miniato e che contiamo di estendere anche in altri Comuni – ha riferito il Presidente del Consiglio Notarile Claudio Calderoni – ci sono due aspetti importanti da sottolineare, il primo è legato al fatto che il Notariato si pone sempre più a servizio della collettività e lo fa, in questo caso, di pari passo con il Comune di Pontedera. Il secondo è che la consulenza professionale arriva spesso, per il cittadino, al momento opportuno”.
Soddisfatto il vicesindaco Alessandro Puccinelli: “Un ringraziamento al Consiglio Notarile per l’importante collaborazione portata avanti – ha detto – e per un servizio aperto alla cittadinanza che si affianca agli altri che abbiamo come Comune, con il Tribunale, per il Web marketing e lo sportello Impresa. L’apertura alla collettività è un elemento fondamentale”.