MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Il Notariato austriaco in visita al CNN

RSS

20/01/2014

Nazionale

 

Roma, 20 gennaio 2014 – Si è svolta oggi a Roma, presso il Consiglio Nazionale del Notariato, la visita di una delegazione del Notariato austriaco, nell’ambito dei rapporti istituzionali tra Notariati aderenti al CNUE (Conferenza dei Notariati dell’Unione Europea).

 

Diversi i temi discussi durante l’incontro: l‘accettazione dei documenti pubblici in ambito europeo, la Rete Notarile Europea e Eufides, la piattaforma del Notariato europeo che ha l’obiettivo di facilitare le transazioni immobiliari tra i paesi UE, dove è in vigore il sistema di Notariato latino.
 

L’incontro è stato occasione anche per parlare della 26° Conferenza dei Notariati Europei che si terrà a Salisburgo il 24 e 25 aprile 2014.
 

All’incontro con il Presidente del Notariato, Maurizio d’Errico, il Consigliere Paolo Pasqualis e il Direttore del CNN Massimo Pensato sono intervenuti: il Presidente del Notariato austriaco Ludwig Bittner, il notaio Rudolf Kaindl, il notaio Alexander Winkler e la dottoressa Cindy Fökehrer.

Austria 

Da sinistra: il direttore del CNN Massimo Pensato, il notaio Alexander Winkler,  il Presidente del Notariato austriaco Ludwig Bittner, il Presidente del CNN Maurizio D’Errico, il notaio Rudolf Kaindl, la dottoressa Cindy Fökehrer e il Consigliere Paolo Pasqualis
Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti