MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

“Il testamento, una scelta consapevole e personale”. A Milano un incontro pubblico promosso da Più Vita Onlus e Notariato per informare sui lasciti testamentari

RSS

30/05/2019

Territoriale

COMUNICATO STAMPA

6 Giugno 2019

IL TESTAMENTO UNA SCELTA CONSAPEVOLE E PERSONALE.  UN MODO UNICO PER SOSTENERE I DIRITTI DELL’INFANZIA 

L’Associazione Più Vita onlus organizza, con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato, un incontro informativo territoriale, a Milano, sul tema dei lasciti testamentari.

È una materia delicata e complessa e si vuole offrire ai cittadini una opportunità di poter avere informazioni e strumenti adeguati grazie alla presenza del Notaio Michele Laffranchi delegato dal Consiglio Notarile di Milano e dell’Avvocato Mauro De Caro come referente dell’Associazione Più Vita onlus.

Attraverso l’utilizzo di un linguaggio semplice e chiaro si cercherà di chiarire dubbi e incertezze dei partecipanti in materia successoria al fine di poter aiutare le persone interessate a prendere scelte consapevoli nel loro futuro.    

All’incontro sarà presente anche Graziella Tedesco, Responsabile dei Lasciti Testamentari dell’Associazione, che darà ulteriori chiarimenti in merito all’operato e ai progetti realizzati da Più Vita onlus.

L’iniziativa avrà luogo, giovedì 6 giugno 2019, a Milano c/o il Museo d’arte e Scienza (via Q. Sella n.4), dalle ore 17:00 alle 19:00.  In chiusura dell’incontro Più Vita sarà lieta di offrire ai partecipanti un rinfresco e visita guidata delle Sale del Museo d’Arte e Scienza.

Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile telefonare al numero 06 999 29 868 oppure inviare una mail a lasciti@piuvitaonlus.org all’attenzione della Dott.ssa Tedesco Graziella.

I lasciti testamentari…una voce sempre più  importante nel bilancio di Più Vita onlus

  

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce