MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

L’Arancia, il Notariato per i futuri imprenditori – Easitaly: il tour per chi vuole aprire la sua start-up

RSS

22/04/2016

Nazionale

Parte Easitaly:  un roadshow nazionale per spiegare le opportunità in Italia per start-up e Pmi innovative. 

Il roadshow parte da aprile a ottobre 2016 e gli incontri presentano la recente normativa del Governo in favore delle imprese innovative. L’iniziativa è del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Invitalia e con il supporto di Confindustria. 

Easitaly è rivolto soprattutto a start-up e Pmi innovative già costituite o in corso di costituzione, potenziali startupper, in particolare neolaureati, studenti agli ultimi anni di università, creativi e innovatori, esperti digitali,  venture capitalist, business angels, hub o acceleratori, docenti, opinion leaders. 

Ogni incontro è così articolato: agevolazioni: sessione dedicata alle novità per le imprese innovative, introdotte dal Ministero dello Sviluppo Economico, e agli incentivi nazionali e regionali per l’innovazione; success stories: il racconto e l’esperienza diretta delle startup locali; incontri one-to-one: per approfondire i temi trattati. Insomma, un appuntamento da non mancare per chi vuole mettere in piedi (o l’ha già fatto) la sua impresa. Le tappe sono consultabili sul portale Invitalia.

Da: larancia.org

L’ARANCIA
La risorsa online più generosa d’Italia

Il Consiglio Nazionale del Notariato ha lanciato il progetto L’ARANCIA – una risorsa on line gratuita – per venire incontro alle esigenze di chi vorrebbe fare impresa in Italia, mettendo a disposizione di tutti il suo know how per dare risposte e raccontare le esperienze di chi vuole fare impresa.

Sul sito è possibile porre domande su impresa e nuove società direttamente a un gruppo di notai del Consiglio, oltre ad avere gli strumenti per trovare studi dei notai in tutta Italia.

Inoltre, il sito fornisce una selezione di storie e notizie legate al mondo delle start-up e dell’economia pubblicate quotidianamente, e contenuti video di stampo documentaristico e informativo. Visita ora il sito larancia.org.  

SCOPRI LA TUA SOCIETÀ IDEALE   

 

 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti