MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Lasciti testamentari: LILT Biella e Notariato insieme per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema

RSS

23/04/2014

Nazionale

 

Per LILT Biella il lascito testamentario non è  solo un gesto importante, ma anche un investimento lungimirante che si trasforma in attività e progetti duraturi che garantiscono il diritto inalienabile alla salute.

 

Per questo motivo, il Consiglio Nazionale del Notariato ha concesso il patrocinio alle attività promosse nel corso di questi anni e messo a disposizione la professionalità dei notai per offrire informazioni e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.
 

A luglio 2013, infatti, l’Associazione ha realizzato, il primo spot televisivo italiano sul tema dei lasciti solidali.

 

“Con un lascito a LILT Biella proteggi il presente e garantisci il futuro di chi ami – Anche il tuo può fare la differenza!”. L’affermazione dello slogan scelto per la Campagna Lasciti racchiude un significato speciale; infatti, fare un lascito è anche una scelta di cuore che tutela l’avvenire degli adulti del domani. Lo spot è ambientato all’interno di una casa dove nonni, genitori e figli stanno trascorrendo un momento insieme, grazie alla prevenzione che ha salvato la vita della nonna.

 

Il testamento garantisce la continuità di una famiglia ma, soprattutto, il sostegno delle attività di prevenzione e diagnosi precoce che, ancora oggi, rappresentano le armi più efficaci per combattere il cancro.

 

Lo spot è stato declinato su vari canali di comunicazione tra i quali vi è la “Guida Lasciti”  che consente di conoscere meglio l’Associazione e di avere le prime indicazioni tecniche su come lasciare in eredità una parte del proprio patrimonio.

 

Grazie ai notai vicini a LILT Biella vi è la possibilità di accedere ad un primo orientamento gratuito sul tema, anche on-line.

 

Ogni testamento, piccolo o grande che sia, può realmente fare la differenza e rappresenta una risorsa importante. Grazie a generosi legati testamentari sono stati realizzati grandi progetti come  l’Hospice “L’Orsa Maggiore” e SPAZIO LILT, il nuovo Centro Oncologico Multifunzionale, per la prevenzione, la diagnosi precoce e la riabilitazione oncologica. Ad oggi, mancano ancora 2 milioni di euro per completare la struttura e poi si dovrà pensare al suo mantenimento.

 

Fare testamento significa contribuire concretamente a salvare la vita e regalare futuro e serenità a tante persone ed alle loro famiglie. Per questo, un lascito testamentario, oltre ad essere dimostrazione di un forte legame di fiducia, è anche garanzia di continuità.

.
 

Condividi
Altri Articoli

Nazionale

28/04/2022

Il 6 maggio a Palermo presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito con ingresso gratuito