MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

A Lovere (BG) “Notaio in classe” per spiegare agli studenti come si costituisce una S.R.L. redigendone Atto costitutivo e Statuto societario

RSS

23/01/2020

Territoriale

IN CLASSE PER SPIEGARE RUOLO, FUNZIONI E RESPONSABILITA’ DEL NOTAIO.

ALL’ISTITUTO SUPERIORE “IVAN PIANA” DI LOVERE IL NOTAIO ANGELO BIGONI GUIDA GLI STUDENTI NELLA COSTITUZIONE DI UNA S.R.L.

Martedì 28 gennaio 2020, dalle 8 alle 10, incontro con le classi 3°, 4° e 5°.

COMUNICATO STAMPA

Nell’ambito del Progetto IFS – Impresa Formativa Simulata, torna l’iniziativa “Notaio in classe”. Martedì 28 gennaio 2020, dalle 8.00 alle 10.00,il notaio Angelo Bigoni sarà presso l’Istituto Superiore “Ivan Piana” di Lovere per incontrare gli studenti delle classi 3°, 4° e 5° (indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing – Sistemi Informativi Aziendali).

Gli studenti avranno modo di entrare nel merito della professione notarile affrontando il ruolo del Notaio come garante di legalità, la funzione del Notaio e le sue responsabilità, le modalità di accesso alla professione. La classe 4°, in particolare, darà vita ad una Società a Responsabilità Limitata (S.R.L.) redigendo Atto costitutivo e Statuto societario. 

L’iniziativa “Notaio in classe” è coordinata dal professor Gianmario Migliorati, referente del Dipartimento Discipline Giuridiche ed Economiche dell’Istituto “Ivan Piana” di Lovere. 

Il Notaio è una figura cardine dell’ordinamento giuridico italiano e non solo: caratterizzandosi infatti per essere, prima di tutto, un Pubblico ufficiale, il notariato è presente in ben 87 Paesi del mondo, tra cui 22 stati europei, coprendo così il 60% della popolazione mondiale.  

 

Per ulteriori informazioni:

Elisabetta Olivari

Ufficio stampa Consiglio Notarile di Bergamo

IN.TWIG

V.le V. Emanuele II, 23 – 24121 Bergamo

Mobile +39.339.3317089
elisabetta.olivari@intwig.it

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce