MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Milano: “Comprar Casa Senza Rischi” riparte dall’edilizia economico-popolare

RSS

07/04/2010

Territoriale

Si terrà oggi mercoledì 7 aprile il quarto appuntamento di “Comprar casa senza rischi”, interamente dedicato al tema dell’edilizia economico-popolare. 

 

L’incontro, che si svolgerà dalle 18:00 alle 20:00, si propone di approfondire il tema dell’edilizia economico-popolare nei suoi diversi aspetti e, in particolare, di spiegare le differenze fra edilizia “sovvenzionata”, “convenzionata” e “agevolata”. Si cercherà, inoltre, di far luce sui requisiti richiesti per beneficiare dei vantaggi dell’edilizia residenziale pubblica e sui meccanismi di convenzione che incidono sulla determinazione del prezzo degli immobili.

 

Dopo l’incontro dedicato all’edilizia economico-popolare in programma per oggi, i notai incontreranno nuovamente i cittadini il 14 aprile, per parlare di loft e del sottotetto e il 21 aprile, per affrontare gli aspetti fiscali legati all’acquisto della casa.

 

Gli incontri di “Comprar casa senza rischi” si tengono presso lo Urban Center di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II 11/12. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.

 

“Comprar Casa Senza Rischi” è un’iniziativa di informazione al cittadino, avviata lo scorso 3 febbraio 2010 dal Consiglio Notarile di Milano e dall’Assessorato allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano. L’iniziativa prevede sei incontri pubblici (tre si sono svolti nel mese di febbraio) nel corso dei quali i cittadini potranno confrontarsi con i notai del Consiglio di Milano sui temi connessi all’acquisto della casa. Per maggiori informazioni sull’iniziativa visitare il sito: www.comprarcasasenzarischi.it.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce