MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

A Milano intervento del Notariato a un incontro su “La capacità vulnerata. Fragilità e libertà di disporre fra leggi e medicina. Orizzonti futuri”

RSS

04/02/2020

Territoriale

“La capacità vulnerata. Fragilità e libertà di disporre fra leggi e medicina. Orizzonti futuri” è il titolo del convegno organizzato dall’Associazione Amici di Guido Stanzani con il patrocinio di SIMLA, dell’Ordine degli Avvocati e del Consiglio Notarile di Milano, che si terrà venerdì 7 febbraio a Milano presso il Salone Valente della Palazzina ANMIG (Via S. Barnaba 29), dalle ore 9:00 alle 18:00.

Il convegno, organizzato all’indomani dell’entrata in vigore, lo scorso 1° febbraio, del Registro Nazionale delle DAT (Disposizioni Anticipate di Trattamento) allo scopo di attirare l’attenzione sulla capacità di decidere dell’individuo e di informare sulle prospettive future e sui rischi che la possibilità di sceglie comporta, si articolerà in tre sessioni.

Durante la seconda sessione, presieduta dall’avvocato Vinicio Nardo (Presidente Ordine Avv. Milano) e moderata dall’avvocato Giuseppe Mazzucchiello (Presidente dell’Associazione Valore Uomo), ci si focalizzerà sull’importanza delle sinergie fra magistrati, notai e medici-legali con un particolare riferimento al lavoro svolto nei confronti delle persone incapaci di disporre. Per il Notariato sono previsti gli interventi del Notaio Fabio Cosenza su “Le persone incapaci di disporre: sinergia fra magistrato, notaio e medico ” e del Notaio Massimo Linares su “ La capacità di disporre: aspetti e interrogativi notarili”.

L’ingresso è gratuito, ma è necessario confermare la propria presenza scrivendo a: convegno.capacita.vulnerata@gmail.com. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina evento su Facebook: www.facebook.com/events/167003944555490. 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce