MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Milano, notai e acquisto casa: consulenza gratuita ai cittadini all’Urban Center. Sei incontri in programma a febbraio e aprile

RSS

29/01/2010

Territoriale

Prende il via il prossimo 3 febbraio il nuovo ciclo di appuntamenti di “Comprar casa senza rischi” presso l’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

L’iniziativa di informazione al cittadino, promossa dal Consiglio Notarile di Milano e dall’Assessorato allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano, si svolgerà nei mesi di febbraio e aprile.

Sei gli incontri previsti dall’iniziativa, nel corso della quale i cittadini avranno occasione di porre ai notai di Milano domande e quesiti riguardo l’acquisto della casa, fin dalla proposta di acquisto, la scelta del mutuo, gli aspetti fiscali, l’acquisto dal costruttore, l’edilizia economico-popolare.
Domenico de Stefano, Presidente del Consiglio Notarile di Milano: “Siamo estremamente soddisfatti dei risultati della prima parte di “Comprar casa senza rischi”: nonostante l’andamento negativo del mercato immobiliare, gli incontri che si sono svolti a novembre 2009 negli studi dei notai di Milano e Lombardia hanno registrato un numero di aderenti doppio rispetto all’anno precedente. Siamo lieti che l’Assessorato allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano ci abbia offerto la possibilità di portare avanti la nostra iniziativa in questo nuovo ciclo di appuntamenti all’Urban Center. Il mio invito ai cittadini è di sfruttare questa occasione per incontrare in un contesto informale i notai, da cui possono ricevere gratuitamente una consulenza altamente specializzata che li aiuti a valutare tutti gli aspetti connessi con l’acquisto della casa, evitando le trappole più comuni in cui possono incorrere per mancanza di informazione adeguata”.

Carlo Masseroli, Assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano: “Ringrazio il Consiglio Notarile di Milano e in particolare il suo Presidente per la disponibilità nel mettere gratuitamente la loro professionalità a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare a questo ciclo di incontri.
Una prima iniziativa seminariale dà il segno di un rapporto fertile tra Comune di Milano e le professionalità che operano in città. Un primo passo per la costruzione di una sfida ancor più grande: coinvolgere tutti gli attori della città nella grande riforma che il Piano di Governo del Territorio, oggi protagonista del dibattito in Consiglio Comunale, proporrà alla città. Una visione del futuro sostenuta da un nuovo sistema di regole. Libertà, Semplificazione, Sussidiarietà e Responsabilità le sue parole chiave. Per una Milano che ciascuno possa scegliere come propria.”

CALENDARIO INCONTRI APERTI ALLA CITTADINANZA
Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12 – Milano, ore 18-20

Febbraio 2010
Mercoledì 3 febbraio 2010
Primi passi per comprar casa senza rischi: la proposta ed il compromesso
Mercoledì 10 febbraio 2010
Come scegliere il mutuo
Mercoledì 17 febbraio 2010
La tutela nella compravendita di un immobile da costruire. La nuova Guida per il Cittadino

Aprile 2010
Mercoledì 7 aprile 2010
Comprare casa senza rischi: l’edilizia economico popolare
Mercoledì 14 aprile 2010
Comprare casa senza rischi: il loft e il sottotetto
Mercoledì 21 aprile 2010
Comprare casa senza rischi: le tasse da pagare

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili su: www.comprarcasasenzarischi.it

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce