MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Milano: quinto incontro gratuito notai-cittadini per “Comprar casa senza rischi”

RSS

14/04/2010

Territoriale

Al tema “Il loft e il sottotetto” è dedicato il quinto appuntamento di “Comprar casa senza rischi”, previsto per oggi a partire dalle ore 18.00 presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale (Piazza Duomo 12, Milano).

L’incontro si propone di approfondire le problematiche legate all’acquisto del loft e del sottotetto facendo luce su alcuni aspetti peculiari, connessi alla particolare tipologia di immobile: da un lato, infatti, bisogna tenere presente i costi e il regime fiscale e, dall’altro, i profili urbanistici.
 

Partecipano all’incontro:
– Giovannella Condò, Consiglio Notarile di Milano;
– Giancarlo Bianchi Jannetti, Direttore del Settore Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di Milano;
– Andrea Marietti, Coordinatore rilevazione prezzi Milano, O.S.M.I. Borsa Immobiliare.
 

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.

“Comprar Casa Senza Rischi” è un’iniziativa di informazione al cittadino, avviata lo scorso 3 febbraio 2010 dal Consiglio Notarile di Milano e dall’Assessorato allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano. L’iniziativa prevede sei incontri pubblici (tre si sono svolti nel mese di febbraio) nel corso dei quali i cittadini potranno confrontarsi con i notai del Consiglio di Milano sui temi connessi all’acquisto della casa. Per maggiori informazioni sull’iniziativa visitare il sito: www.comprarcasasenzarischi.it.

 

I notai incontreranno nuovamente i cittadini il 21 aprile, per affrontare gli aspetti fiscali legati all’acquisto della casa.

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce