MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

A Milano ritorna “Comprar Casa Senza Rischi”: incontri gratuiti all’Urban center per fornire ai cittadini gli strumenti più efficaci per affrontare in sicurezza l’acquisto della casa

RSS

22/04/2016

Territoriale

NOTA STAMPA

Riparte il ciclo di incontri gratuiti, promosso dal Consiglio Notarile di Milano con il patrocinio del Comune, per rispondere alle domande dei milanesi sul tema della casa in modo puntuale e trasparente

 Appuntamento con il primo incontro il 26 aprile per parlare di tasse sulla casa, presso l’Urban Center di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele (MM Duomo)

 

Ai nastri di partenza l’edizione 2016 di Comprar Casa Senza Rischi, un ciclo di incontri informativi gratuiti organizzati dal Consiglio Notarile di Milano con il patrocinio del Comune per fornire ai cittadini gli strumenti più efficaci per affrontare in sicurezza e consapevolezza l’acquisto della casa.

Si parte martedì 26 aprile con un evento tutto dedicato al tema della tassazione immobiliare: le novità della legge di stabilità 2016, la tassa sulla prima casa e le agevolazioni previste per chi vuole investire nel mattone. Il 10 maggio il secondo appuntamento, dedicato ai genitori che intendono acquistare una casa per i figli in totale sicurezza. Si chiude il 24 maggio con tutte le novità sul tema del leasing abitativo: a chi si rivolge, come funziona e quando conviene.

Durante gli incontri, che si terranno negli spazi dell’Urban Center di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele (MM Duomo), sarà dato ampio spazio al confronto diretto con i cittadini che potranno così fare chiarezza, con l’aiuto dei notai, sui tanti dubbi in cui ci si imbatte quando si decide di acquistare casa.

Gli eventi – a ingresso libero – si terranno dalle ore 18.00 alle 20.00 secondo il seguente calendario:

26 aprile – Tasse sulla casa: obblighi e agevolazioni. La guida dei Notai per non sbagliare

10 maggio – Comprare casa per i figli: tutti i passi per un investimento in sicurezza

24 maggio – Leasing VS Mutuo: come scegliere senza errori la soluzione su misura

Un vero e proprio vademecum dei Notai per evitare passi falsi ai quali può essere difficile e costoso rimediare. La consulenza di un professionista è il primo passo per non sbagliare.  

 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale

10/01/2022

Si terrà il 15 gennaio alle ore 10 presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce l’incontro pubblico promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune