MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Monza: apre a gennaio lo sportello di consulenza istituzionale per le PMI brianzole

RSS

10/01/2011

Territoriale

Il Consiglio Notarile di Milano, competente sul territorio per Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese e il Comitato Piccola Industria di Confindustria Monza e Brianza hanno avviato lo scorso novembre iniziative congiunte a sostegno delle PMI presenti sul territorio. La collaborazione ha l’obiettivo di semplificare il funzionamento delle piccole e medie imprese, cercando inoltre di ridurre i costi che le imprese devono sostenere.

Le iniziative sono volte a supportare le attività industriali sul territorio attraverso l’assistenza e la consulenza fornita dai notai, tradizionalmente impegnati al fianco degli imprenditori nella soluzione di problematiche societarie, spesso strettamente correlate a sistemazioni familiari.

La prima iniziativa concreta prevista dall’accordo è l’apertura di uno sportello che fornirà consulenze personalizzate gratuite agli imprenditori. Lo sportello, attivo a partire da gennaio 2011, sarà a Monza presso la sede di Confindustria in via Petrarca 10.

Le piccole imprese associate (650 su un totale di 800 per circa 14.000 dipendenti complessivi) potranno ottenere consulenza per quanto riguarda in particolare la scelta del tipo societario, consulenza giuridica in caso di ricorso al credito ipotecario, regolamentazione relativa alla continuità d’impresa e soluzioni interpretative e innovative a norme specifiche sull’impresa.
 

 

Condividi
Altri Articoli