MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Napoli: i notai partecipano al primo “Meetin” immobiliare

RSS

21/02/2013

Territoriale

 Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Napoli, la conferenza stampa per l’inaugurazione di “Meetin”, il primo meeting immobiliare organizzato dalla Camera di Commercio di Napoli e la Borsa Immobiliare di Napoli (Bin), in collaborazione con gli ordini professionali, tra cui il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Napoli, Nola e Torre Annunziata, le associazioni di categoria e le federazioni degli agenti immobiliari e con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Napoli e Comune di Napoli, per far conoscere ai cittadini il mercato immobiliare di Napoli e provincia.

 

L’evento, incentrato sulla compravendita e locazione degli immobili e organizzato per offrire ai cittadini risposte, chiarimenti, consigli utili ed opportunità per trovare casa e/o proteggere i propri interessi economici e giuridici, avrà luogo giovedì 21 e venerdì 22 febbraio 2013, presso la sede della Camera di Commercio di Napoli in Piazza Bovio.

 

L’ingresso al “Meetin” è gratuito, per consentire al maggior numero di cittadini di instaurare un dialogo diretto con gli organizzatori e fruire dei servizi previsti, tra cui la consulenza gratuita e personalizzata che verrà resa, sui temi di competenza, da Consiglio Notarile di Napoli, Adoc, Adiconsum, Anaci, Confapi, Confedilizia, Federconsumatori, Ordine degli Architetti, Ordine dei Commercialisti, Ordine degli Ingegneri, Sicet e Sunia, per rispondere a problematiche specifiche e offrire un’informazione chiara e trasparente su compravendita, locazione e formule alternative di acquisto.

 

Dalle ore 10 alle ore 13 del 21 febbraio saranno a disposizione i notai Roberto de Falco e Roberto Battista per fornire consulenza in tema di compravendite immobiliari; dalle ore 14 alle ore 18 della stessa giornata incontrerà i cittadini il notaio Francesco Bandieramonte.

 

Il giorno 22 febbraio, nella fascia oraria 10 – 13, la consulenza verrà fornita dai notai Egle Acone e Luca Di Lorenzo, mentre nel pomeriggio il servizio verrà reso dai notai Annamaria Fiore e Michele Gennarini.

 

Alla consulenza si affianca una fitta agenda di incontri informativi e di approfondimento, quattro convegni sui temi di attualità: fiscalità immobiliare, qualità dell’abitare, nuove forme contrattuali delle transazioni immobiliari e nuove soluzioni per l’acquisto della casa in tempo di crisi.

 

Il convegno che si terrà oggi alle ore 15 sulla “Fiscalità immobiliare sulla casa – Freno allo sviluppo” verrà aperto con i saluti del Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, e del Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola, Antonio Areniello; il notaio Massimo Cimmino, componente del Comitato Notarile Regionale della Campania, terrà una relazione su “Luci ed ombre nella normativa sul Prezzo-valore”.

 

Al convegno sulle “Nuove forme contrattuali per arginare la crisi del mercato”, che si terrà domani 22 febbraio alle ore 15, interverrà il Presidente del Comitato Notarile della Regione Campania, Diomede Falconio, con una relazione sulla “Crisi del mercato immobiliare”.
Il calendario completo degli eventi è consultabile sul: www.meetinapoli.it.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce