MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Napoli: tirocini formativi per gli studenti dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa

RSS

21/12/2011

Territoriale

 

 

Il 30 novembre 2011 è stata stipulata una convenzione fra il Consiglio Notarile di Napoli Torre Annunziata e Nola e la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
 

L’accordo, sottoscritto dal Presidente del Consiglio Notarile, Antonio Areniello, e dal Rettore dell’Università, Lucio D’Alessandro, è volto ad offrire agli studenti l’opportunità di svolgere tirocini formativi presso uno degli studi notarili del Distretto.
 

L’iniziativa risponde alla necessità di agevolare la formazione professionale dei giovani mediante la conoscenza diretta dell’attività notarile e si inserisce nel quadro normativo che permette di anticipare, durante l’ultimo anno del corso di laurea, sei dei diciotto mesi previsti per il periodo di pratica notarile necessaria per partecipare al concorso.
 

Per ciascun tirocinante sarà predisposto un progetto formativo e verrà rilasciata dal titolare dello studio notarile presso cui verrà svolto il tirocinio una valutazione sul raggiungimento degli obiettivi.
 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce