MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Orientamento post lauream a Ravenna presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Bologna

RSS

21/03/2018

Territoriale

Giovedì 22 marzo 2018, alle ore 15.00, a Ravenna presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Bologna (Aula Magna – Via Oberdan 1), si terrà un incontro di orientamento post-lauream ad ingresso libero con Notariato e Avvocatura, che ha lo scopo di offrire agli studenti universitari l’opportunità di conoscere le caratteristiche e le modalità di accesso a queste professioni legali.  

Interverrà all’incontro il Presidente del Consiglio Notarile del Distretto di Ravenna Massimo Gargiulo, che illustrerà anche la convenzione sul tirocinio siglata con l’Università per l’accesso alla professione notarile in concomitanza con l’ultimo anno del corso di studio magistrale in giurisprudenza.

Sottolinea il notaio Massimo Gargiulo: “Questa convenzione con l’Università riveste un’importanza cruciale, in quanto tiene conto dell’esigenza di far acquisire ai giovani la possibilità di ottimizzare i tempi di accesso all’esercizio della professione di notaio e si pone nell’ottica di creare un reale ed effettivo collegamento fra il contesto universitario e quello lavorativo-professionale, attraverso un dialogo più intenso e diretto fra mondo accademico ed attività notarile”.

Sono inoltre previsti gli interventi del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna, Mauro Cellarosi e del Notaio Ciro De Lorenzo.

Modera Michele Angelo Lupoi, Coordinatore del Corso Magistrale in Giurisprudenza del Campus di Ravenna – Università di Bologna.

Condividi
Altri Articoli