MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Patrocinio per la campagna lasciti testamentari di Opera San Francesco per i Poveri

RSS

20/10/2010

Nazionale

Il Consiglio Nazionale del Notariato ha concesso il proprio patrocinio alla nuova campagna per i lasciti testamentari realizzata da Opera San Francesco per i Poveri denominata “La tua generosità avrà per sempre il profumo del pane”.

 

Il materiale illustrativo sarà presentato nel corso di un incontro con la cittadinanza che si terrà a Milano presso l’Auditorium dell’Associazione, in via Kramer 5, il prossimo 15 novembre alle ore 18.00, al quale interverranno i notai delegati dal Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese.

 

Opera San Francesco per i Poveri è stata fondata dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano nel 1959. Le finalità di Opera San Francesco sono di assicurare servizi di prima accoglienza ai poveri e agli emarginati della città.

 

Un lascito testamentario può essere di aiuto e fare del bene a tante persone per molto, molto tempo e il richiamo al profumo del pane ricorda l’attività principale di Opera: quella della Mensa, che distribuisce oltre 2000 pasti ai poveri ogni giorno.

 

Sono circa 2.500 gli emarginati e senza dimora, italiani e stranieri, che quotidianamente, l’Associazione accoglie. Ogni giorno distribuisce più di 2000 pasti caldi, offre 230 docce con un cambio di biancheria pulito e 41 cambi d’abito completi. Sempre ogni giorno assiste, cura e dispensa farmaci essenziali a 142 persone.

 

L’attività di OSF è resa possibile grazie al supporto e alla disponibilità di oltre 500 volontari (di cui circa 130 medici professionisti), all’attività di dipendenti e collaboratori e alla generosità di persone e aziende che, condividendo le finalità dell’Associazione, donano beni e sostegno economico.  

Condividi
Altri Articoli

Nazionale

28/04/2022

Il 6 maggio a Palermo presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito con ingresso gratuito