MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Perugia: a partire da gennaio “Un notaio per amico”

RSS

14/01/2011

Territoriale

Prende il via con il nuovo anno “Un notaio per amico”, il servizio di consulenza gratuita istituito dal Consiglio Notarile di Perugia in collaborazione con il Comune.

A partire dal 27 gennaio 2011 i notai perugini saranno gratuitamente a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sui temi tipici dell’attività notarile, quali i contratti: acquisto di abitazioni e trasferimenti immobiliari in genere (compromessi, vendite, donazioni, permute, divisioni) e relativa tassazione, agevolazioni per l’acquisto della prima casa; la famiglia: aspetti patrimoniali (comunione dei beni, separazione dei beni) e le successioni: eredità e testamenti.

Il servizio verrà reso l’ultimo giovedì di ogni mese, dalle ore 9.30 alle ore 12, presso la sala dei Sindaci di Palazzo dei Priori (Corso Vannucci 19), previo appuntamento che può essere fissato contattando l’Ufficio Contratti del Comune di Perugia (tel. 075/5772427; 075/5772235; 075/5772689; 075/5772239).

Verrà inoltre attivato sul sito internet del Comune www.comune.perugia.it uno specifico servizio che permetterà ad ogni cittadino interessato di registrare i propri dati anagrafici, l’indirizzo, i recapiti telefonici/telematici e il quesito che intende formulare; sarà quindi cura del Comune procedere ad inoltrare la richiesta al Consiglio Notarile, che invierà la risposta all’indirizzo telematico comunicato dal cittadino stesso.
 

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce