MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Piemonte e Valle d’Aosta, collaborazione tra notai e Agenzia delle entrate per la semplificazione degli adempimenti amministrativi per il miglioramento dei rapporti con i contribuenti

RSS

24/03/2016

Territoriale

Il Comitato Notarile Interregionale di Piemonte e Valle d’Aosta e le Direzioni di Piemonte e Valle d’Aosta dell’Agenzia delle Entrate hanno siglato, lo scorso 22 marzo, un’intesa con lo scopo di avviare una collaborazione per risolvere le problematiche interpretative di carattere fiscale, in particolare riguardo alla tassazione degli atti ai fini dell’imposta di registro (a partire dai trasferimenti immobiliari fino agli atti societari).

In quell’occasione è stato anche istituito un Osservatorio congiunto finalizzato a migliorare le modalità operative dell’attività di registrazione degli atti del registro e a evitare comportamenti che possano causare disfunzioni o irregolarità, così da garantire uniformità interpretative negli uffici.

Verrà inoltre redatto un programma per l’aggiornamento professionale dei rispettivi operatori e l’approfondimento delle più significative tematiche fiscali.

L’accordo è stato sottoscritto dal Presidente del Comitato Notarile Interregionale Luigi Oneto e dai Direttori regionali del Piemonte e della Valle d’Aosta dell’Agenzia delle Entrate Paola Muratori e Vincenzo Tarroux.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce