MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Pontassieve: anche nel 2014 è attivo il servizio di consulenza notarile gratuita

RSS

11/03/2014

Territoriale

Anche nel corso del 2014 a Pontassieve sarà attivo lo sportello di informazione e consulenza notarile gratuita, avviato nel febbraio 2010 per i cittadini dal Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Firenze, Pistoia e Prato in collaborazione con il Comune di Pontassieve.

Il servizio di consulenza è curato dai notai Massimo Palazzo e Liliana Schiappoli, che sono a disposizione dei cittadini ogni primo e terzo lunedì del mese, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, presso la sede del Comune (via Tanzini 30), per offrire un’informazione trasparente su tutti i temi che possono richiedere l’intervento di un notaio, dalla firma di un contratto preliminare all’acquisto di una casa, dalla stipula di un mutuo ipotecario a quella di un contratto societario, a tutte le materie relative alle successioni.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pontassieve (tel. 055/8360241 – 055/9360232; e-mail: urp@comune.pontassieve.fi.it).

L’iniziativa, attiva con successo da 4 anni, ha l’obiettivo di sciogliere dubbi e soprattutto prevenire l’insorgere di possibili problemi e contenziosi futuri; un servizio che intende semplificare la vita ai cittadini, consentendo loro di risparmiare tempo ed evitare di andare incontro a spese che con una corretta informazione potrebbero invece essere evitate.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce