MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Pontassieve: anche nel 2014 è attivo il servizio di consulenza notarile gratuita

RSS

11/03/2014

Territoriale

Anche nel corso del 2014 a Pontassieve sarà attivo lo sportello di informazione e consulenza notarile gratuita, avviato nel febbraio 2010 per i cittadini dal Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Firenze, Pistoia e Prato in collaborazione con il Comune di Pontassieve.

Il servizio di consulenza è curato dai notai Massimo Palazzo e Liliana Schiappoli, che sono a disposizione dei cittadini ogni primo e terzo lunedì del mese, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, presso la sede del Comune (via Tanzini 30), per offrire un’informazione trasparente su tutti i temi che possono richiedere l’intervento di un notaio, dalla firma di un contratto preliminare all’acquisto di una casa, dalla stipula di un mutuo ipotecario a quella di un contratto societario, a tutte le materie relative alle successioni.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pontassieve (tel. 055/8360241 – 055/9360232; e-mail: urp@comune.pontassieve.fi.it).

L’iniziativa, attiva con successo da 4 anni, ha l’obiettivo di sciogliere dubbi e soprattutto prevenire l’insorgere di possibili problemi e contenziosi futuri; un servizio che intende semplificare la vita ai cittadini, consentendo loro di risparmiare tempo ed evitare di andare incontro a spese che con una corretta informazione potrebbero invece essere evitate.

Condividi
Altri Articoli