MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Professione notaio: come intraprendere il percorso di studi e tutti gli aspetti dell’attività notarile. A Piacenza un open day per i giovani laureati

RSS

14/11/2017

Territoriale

COMUNICATO STAMPA
 
Oggi a Piacenza, all’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Consiglio Notarile partecipa all’Open Day dedicato ai giovani laureati interessati alle professioni giuridiche. A incontrare gli studenti è intervenuto il notaio Maria Benedetta Pancera.
 
Piacenza, martedì 14 novembre 2017 _ Come si diventa notaio? Come si articola il percorso di studio? Come ci si prepara e si accede all’esame di Stato? E poi: quali sono gli aspetti della professione?
Oggi, all’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Consiglio Notarile di Piacenza ha incontrato i giovani laureati, nell’ambito di un ‘Open Day’ per l’orientamento professionale, a cui hanno partecipato anche gli avvocati e i magistrati. A illustrare nei dettagli l’accesso alla professione notarile, e a rispondere ai quesiti dei ragazzi, è intervenuta il notaio Maria Benedetta Pancera.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce