MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Protocollo d’intesa tra il Comune di Milano e il Consiglio Notarile di Milano per facilitare le denunce Tarsu ai cittadini

RSS

23/05/2011

Territoriale

Comunicato stampa
Milano, 12 maggio 2011 – L’Assessorato al Bilancio del Comune di Milano e il Consiglio Notarile di Milano, competente sul territorio di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese, hanno firmato ieri un Protocollo d’intesa, avente per oggetto gli adempimenti connessi alle denunce Tarsu dei cittadini.

Obiettivo del protocollo è sviluppare ulteriormente l’attività di informazione svolta dai notai del Collegio nei confronti dei cittadini sugli obblighi in materia di denuncia di nuova occupazione di locali o aree e di denuncia di cessazione, nel rispetto della normativa vigente in materia di Tarsu.

Ciò avverrà per la stipula degli atti che hanno per oggetto il trasferimento degli immobili e per la predisposizione delle dichiarazioni di successione. In tale occasione i notai consegneranno ai cittadini la modulistica da compilare e li informeranno su come compilarla.

L’intesa conferma la vocazione e l’impegno del notariato milanese nel promuovere iniziative per la semplificazione delle procedure nell’interesse dei cittadini, affiancandoli per aiutarli nei momenti difficili della vita.

E’ una preziosa occasione per il Comune di acquisire informazioni rilevanti ai fini tributari e per i cittadini di adempiere agli obblighi in materia di tributi comunali (con particolare riferimento alla Tassa Smaltimento Rifiuti – Tarsu), evitando di incorrere nelle conseguenze negative derivanti dalla mancata o tardiva presentazione delle denunce previste dalla legge.
 

 

Condividi
Altri Articoli