MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Quali sono i passaggi formali e legali per costituire una società o modificarne lo statuto? Al via a Venezia “Il notaio al servizio dell’impresa” in collaborazione con la CCIAA Delta Lagunare

RSS

12/10/2016

Territoriale

LA CCIAA DELTA LAGUNARE E IL CONSIGLIO NOTARILE DI VENEZIA INAUGURANO “IL NOTAIO AL SERVIZIO DELL’IMPRESA”

Il nuovo servizio, nato dalla sottoscrizione di una convenzione tra CCIAA Delta Lagunare ed il Consiglio Notarile di Venezia, darà la possibilità alle imprese e aspiranti imprenditori di incontrare gratuitamente un Notaio per un colloquio informativo sugli atti e gli adempimenti necessari alla nascita e alla gestione di un’impresa.

Quali sono i passaggi formali e legali per costituire una società o modificarne lo statuto? A queste e ad altre richieste risponderà “Il Notaio al servizio dell’impresa”, il nuovo servizio gratuito della Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare e del Consiglio Notarile di Venezia che mette a disposizione delle imprese delta lagunari la figura di un Notaio per un incontro di informazione e consulenza sugli atti e gli adempimenti necessari alla nascita e alla gestione della propria attività.

Nato dalla convenzione della CCIAA Delta Lagunare con il Consiglio Notarile del Distretto di Venezia, il nuovo servizio darà la possibilità alle imprese di incontrare, ogni primo lunedì del mese, a partire da Novembre, previo appuntamento telefonico, un Notaio che darà informazioni su temi come la scelta della forma giuridica di un’impresa, l’ organizzazione del passaggio generazionale della propria impresa,  l’assunzione di mutui per l’acquisto di beni strumentali e i contratti di varia natura.

Gli incontri avranno luogo negli uffici camerali di Marghera – Banchina Molini, 8. Si potrà accedere al servizio previa prenotazione alla segreteria curata dal Consiglio Notarile che fisserà gli appuntamenti, sulla base delle richieste pervenute per via telefonica o telematica.

Per prendere appuntamento telefonare lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 11.30 allo 041 5229961 o scrivere a consigliovenezia@notariato.it.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce