MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Ravenna: al via la nuova rubrica settimanale “Chiedilo al Notaio” sul Corriere Romagna

RSS

28/10/2014

Territoriale

Domenica 26 ottobre è stata inaugurata sulle pagine del quotidiano “Corriere Romagna” di Ravenna una nuova rubrica di informazione per i cittadini, realizzata grazie alla collaborazione dei notai del Consiglio Notarile di Ravenna.

La rubrica “Chiedilo al notaio“, che ha cadenza settimanale, è stata creata allo scopo di fornire approfondimenti su temi notarili di interesse collettivo, quali la casa e le proprietà in genere; mutui e acquisto della prima casa; successioni, donazioni e testamenti; eredità e permute e costituzione di società.

Ogni cittadino, nel corso della sua vita, si imbatte in problematiche di tipo immobiliare, familiare, successorio, societario, fiscale che necessitano della specifica consulenza del notaio.

I notai del Distretto intendono – anche attraverso questa rubrica – comunicare la loro vicinanza ai problemi della gente, ribadendo l’importanza del proprio ruolo nello sviluppo sociale ed economico del Paese.

Nello spazio della rubrica, ogni domenica, verranno pubblicate le risposte ai quesiti dei lettori che rivestono interesse generale; i quesiti che non verranno pubblicati riceveranno comunque una risposta in privato.

Per porre il quesito è necessario scrivere all’indirizzo e-mail del Consiglio Notarile Distrettuale: consiglioravenna@notariato.it.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce