MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Reggio Emilia: a novembre torna “Il mese del Notaio”

RSS

05/11/2012

Territoriale

COMUNICATO STAMPA

Reggio Emilia, 5 novembre 2012 _ A partire da oggi, lunedì 5 novembre fino a giovedì 29 novembre 2012, i notai di Reggio Emilia saranno a disposizione dei cittadini per il servizio di consulenza gratuita "Il Mese del Notaio".

I cittadini reggiani potranno recarsi presso la sede del Consiglio Notarile nel centro storico (in via Guido da Castello n. 35) ogni settimana dal lunedì al giovedì (orari: 17-19) per ricevere gratuitamente dai Notai del Distretto consigli in materia di compravendite, mutui, eredita’, testamenti, societa’, comprese le nuove societa’ a responsabilita’ limitata semplificate e le altre forme societarie agevolate.

Tra le novità di questi ultimi mesi, infatti, figurano le cosiddette Srls, le Srl semplificate: i notai di Reggio Emilia si attivano in prima persona per dare ai giovani tutte le informazioni e il supporto necessari. Anche tutti gli under 35 interessati a costituire la cosiddetta Srls, ossia la società a responsabilità limitata semplificata con un solo euro di capitale , secondo la novità introdotta dall’articolo 2463 bis del Codice civile divenuta operativa lo scorso 29 agosto, possono rivolgersi al Consiglio Notarile di Reggio Emilia per una prima consulenza.

<Desideriamo offrire la possibilità, a tutti coloro che non sono abituati ad andare dal notaio, di rivolgersi a noi in maniera agevole e immediata, per richiedere una prima consulenza _ spiega Maura Manghi, presidente del Consiglio Notarile di Reggio Emilia _ In città, ancor più che nei paesi, dove il notaio è una figura consolidata, questa iniziativa consente davvero di avvicinare la gente e di rompere eventuali barriere>.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Consiglio Notarile di Reggio Emilia:
0522/433947;  consiglioreggioemilia@notariato.it

Condividi
Altri Articoli