MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Reggio Emilia: ultimi giorni di consulenza gratuita nell’ambito dell’iniziativa “Il mese del notaio”

RSS

27/11/2012

Territoriale

COMUNICATO STAMPA

 

Ultimi giorni (fino a giovedì 29 novembre) per poter usufruire del servizio di consulenza gratuita presso la sede del Consiglio Notarile. Il Presidente Maura Manghi annuncia: "Visto il successo, abbiamo in progetto di intensificare questa iniziativa, che finora stiamo replicando due volte l’anno".

 

Reggio Emilia, 27 novembre 2012  – Una grande partecipazione di pubblico, che ha usufruito fino ad oggi del servizio di consulenza gratuita "Il Mese del Notaio", promosso dai notai del Consiglio Notarile di Reggio Emilia. Uno stimolo in più, da parte dei cittadini, a rivolgersi ai notai, è stato certamente offerto dalla recente presentazione della ‘Guida del cittadino sulle donazioni’ avvenuta a inizio novembre nell’ambito di un incontro pubblico con la collaborazione delle Associazioni dei Consumatori e con il patrocinio Comune e del Consiglio Nazionale del Notariato.

"L’affluenza di pubblico quest’anno si è rivelata ben superiore agli anni precedenti _ commenta Maura Manghi, Presidente del Consiglio Notarile di Reggio Emilia _ tanto che, nel il 2013, stiamo pensando ad intensificare i mesi dedicati alle consulenze gratuite nella sede del Consiglio Notarile".

Come è noto il servizio di consulenza gratuita ‘Il Mese del Notaio’ è attivo a Reggio Emilia da 5 anni, e si replica a novembre e a marzo con l’obiettivo di offrire ai cittadini un contatto diretto per una prima consultazione in maniera semplice e immediata.

Tra le novità di questi ultimi mesi figurano anche le cosiddette Srls, le Srl semplificate: anche tutti gli under 35 interessati a costituire la cosiddetta Srls, ossia la società a responsabilità limitata semplificata con un solo euro di capitale – secondo la novità introdotta dall’articolo 2463 bis del Codice civile divenuta operativa lo scorso 29 agosto – possono rivolgersi al Consiglio Notarile di Reggio Emilia per una prima consulenza.

I cittadini reggiani possono approfittare degli ultimi giorni (fino a giovedì 29 novembre) per recarsi presso la sede del Consiglio Notarile nel centro storico (in via Guido da Castello n. 35) (orari: 17-19).

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Consiglio Notarile di Reggio Emilia: 0522/433947; consiglioreggioemilia@notariato.it.

 

 

Beatrice Spagnoli
Comitato Regionale dei Consigli Notarili dell’Emilia-Romagna

Condividi
Altri Articoli