MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

“Regimi patrimoniali più chiari per coppie internazionali”

RSS

02/08/2011

Nazionale

Si terrà il 17 ottobre 2011 a Bruxelles il seminario pubblico sul tema "Regimi patrimoniali più chiari per coppie internazionali", organizzato dal CNUE (Consiglio dei Notariati dell’Unione Europea – www.cnue.eu) in collaborazione con la Commissione Europea.
 

E’ prevista la partecipazione dei rappresentanti della politica europea, del mondo economico e giuridico; in particolare sono in programma gli interventi di Viviane Reding, Commissario UE per la Giustizia e Rudolf Kaindl, Presidente CNUE.
 

L’obiettivo del seminario è quello di analizzare le proposte di regolamento sulla individuazione della legge applicabile ai rapporti patrimoniali nel caso di coppie, sposate o conviventi,  di diversa nazionalità.
 

In occasione del convegno sarà presentato il progetto relativo al sito web dedicato ai regimi patrimoniali per le coppie nei 27 Paesi UE, redatto con schede informative in 23 lingue.
 

E’ possibile consultare il programma completo e registrarsi gratuitamente all’evento attraverso il sito www.notaries-of-europe.eu/conference-2011.
 

Condividi
Altri Articoli

Nazionale

28/04/2022

Il 6 maggio a Palermo presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito con ingresso gratuito