MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Semplificazione amministrativa: nelle Marche nuova intesa tra Agenzia Entrate e Comitato dei Consigli Notarili. Insieme a garanzia della corretta applicazione delle norme tributarie

RSS

15/06/2017

Territoriale

COMUNICATO STAMPA

 

Nelle Marche nuova intesa tra Agenzia Entrate e Comitato dei Consigli Notarili

Insieme a garanzia della corretta applicazione delle norme tributarie

 

Il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate delle Marche, Carmelo Rau, ed il Presidente del Comitato Regionale dei Consigli Notarili delle Marche, Pietro Ciarletta, hanno sottoscritto ad Ancona un nuovo protocollo di intesa che rilancia la collaborazione tra i due organismi per il miglioramento dei rapporti con i contribuenti e per la tutela dell’uniformità interpretativa, estesa anche alle attività dei servizi catastali e di pubblicità immobiliare.

L’intesa prevede l’istituzione di un tavolo tecnico congiunto di confronto periodico in cui le parti esamineranno questioni interpretative. Le soluzioni condivise saranno tempestivamente rese note agli Uffici e agli Studi notarili al fine di favorire la semplificazione e l’equità dei rapporti con i contribuenti sulla base dei principi dello Statuto del Contribuente e di Deontologia Notarile. La Direzione Regionale si impegna inoltre a sottoporre agli Uffici Centrali dell’Agenzia delle Entrate le questioni emerse nel corso degli incontri che risultino non risolvibili a livello locale.

Ulteriore elemento di spicco del Protocollo è la promozione dei servizi telematici dell’Agenzia e della semplificazione delle procedure e degli adempimenti tecnici e amministrativi.

Ancona, 14 giugno 2017

Condividi
Altri Articoli