28/07/2010
Territoriale
Semplificare le procedure e gli adempimenti amministrativi, garantire la corretta e uniforme applicazione delle norme tributarie, instaurare un canale di confronto e dialogo. Questi gli obiettivi del protocollo d’intesa siglato ieri tra la Direzione Regionale delle Entrate e i Consigli notarili della Lombardia.
L’intesa è stata sottoscritta dal Direttore Regionale dell’Agenzia e dai Presidenti dei Consigli Notarili della Lombardia presso la sede della Direzione regionale delle Entrate di Milano.
La collaborazione tra l’Agenzia e i notai si svilupperà attraverso l’istituzione di un tavolo di confronto periodico, in occasione del quale verranno discussi quesiti di interesse generale per favorire una più lineare applicazione della normativa. In questa direzione, le parti si impegnano ad individuare forme di cooperazione che possano agevolare l’assolvimento degli obblighi tributari e garantire la conoscenza degli orientamenti dell’Agenzia da parte dei notai. Collaborazione infine anche sul fronte dell’aggiornamento professionale in occasione delle attività didattiche e seminariali programmate o dell’approfondimento di specifiche tematiche di interesse comune.
“L’intesa è frutto di una proficua collaborazione che la nostra Organizzazione ha avviato con le categorie professionali del territorio regionale” – ha dichiarato Carlo Palumbo, Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate. “Il nostro obiettivo è quello di avvicinarci sempre più alle esigenze espresse sia dai contribuenti, sia dai nostri interlocutori istituzionali, per rendere servizi sempre più improntati a criteri di efficienza ed efficacia”.
"Siamo molto soddisfatti per la firma di questo accordo” – è il commento di Domenico de Stefano, Presidente del Consiglio Notarile di Milano che parla a nome anche degli altri Presidenti – “che vede la presenza di tutti i Consigli Notarili della Lombardia impegnati insieme all’Agenzia delle Entrate per il miglioramento e la semplificazione delle procedure e dei procedimenti amministrativi. Questa iniziativa conferma la vocazione del Notariato di partner naturale della P.A. per individuare regole certe e migliorare l’efficienza dei servizi nell’interesse dei cittadini".
Chi siamo
Trova
Hub immobiliare del Notariato
Area stampa
Contatti
Consiglio Nazionale del Notariato | Via Flaminia, 160 – 00196 – ROMA | CF.80052590587
telefono (+ 39) 06.362091
fax (+ 39) 06.3221594
Posta elettronica: cnn.segreteria@notariato.it
Posta elettronica certificata: segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it
Consiglio Nazionale del Notariato
Via Flaminia, 160 – 00196 – ROMA | CF.80052590587
telefono (+ 39) 06.362091
fax (+ 39) 06.3221594
Posta elettronica:
cnn.segreteria@notariato.it
Posta elettronica certificata:
segreteria.cnn@postacertificata.notariato.it