MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Start Cup Bergamo 2013: i notai incontrano gli sturtupper bergamaschi e presentano “L’Arancia”, la piattaforma web per aspiranti giovani imprenditori

RSS

08/07/2013

Territoriale

COMUNICATO STAMPA

 

Bergamo, 8 luglio 2013 – C’è anche il Consiglio Notarile di Bergamo quest’anno tra i partner formativi per gli startupper selezionati nell’ambito di “Start CUP Bergamo. Idee d’impresa in gara”, la business plan competition che accompagna decine di giovani bergamaschi nel trasformare un’idea innovativa in un progetto imprenditoriale e si pone la finalità di promuovere lo sviluppo economico e culturale del territorio, diffondendo la cultura d’impresa.

Mercoledì 10 luglio 2013, dalle 17 alle 19.30, presso l’Università degli Studi di Bergamo – Campus di Ingegneria di Dalmine, il notaio Alberto Maria Ciambella interviene sul tema “Dall’idea all’impresa. Ma quale impresa? Scopri la tua forma ideale”.

Il seminario, interattivo, è articolato attraverso Q&A (Domande & Risposte) poste dai giovani startupper, partendo dalle loro curiosità, richieste ed esigenze specifiche. Nell’occasione, un utile strumento d’aula sarà “L’Arancia” (www.larancia.org), la piattaforma web messa a disposizione dal Consiglio Nazionale del Notariato con l’Università Luiss – Guido Carli di Roma, il Polihub del Politecnico di Milano e il Consiglio Nazionale dell’Ordine Consulenti del Lavoro, che mette on line schede e testi di approfondimento su temi legati all’imprenditoria e alle nuove legislazioni.

“Il contenuto è importante, certo. Ma il contenitore può fare la differenza”, commenta il Alberto Maria Ciambella. “Imparare ad orientarsi tra le diverse forme d’impresa previste nel nostro ordinamento è indispensabile per ogni startupper che desidera partire con il piede giusto per affrontare il mercato”.

Start CUP Bergamo, un percorso all’interno di Start CUP Lombardia, riservato agli aspiranti imprenditori bergamaschi, è un progetto di: Università degli Studi di Bergamo, con il Centro CYFE (Center for Young and Family Enterprise), e il supporto dei centri GITT (Centro per la Gestione dell’Innovazione e del Trasferimento Tecnologico) ed ELab (Entrepreneurial Lab); Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo; Bergamo Sviluppo – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bergamo; Associazione BergamoScienza; UBI – Banca Popolare di Bergamo.

 

Per ulteriori informazioni:
Elisabetta Olivari
Ufficio stampa
Consiglio Notarile di Bergamo
Servizi C.E.C. Srl
Via G. Verdi, 18 – 24121 Bergamo
Tel. +39.035.249899 fax +39.035.237852
e.olivari@servizicec.it

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce