MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

A Taranto un incontro formativo aperto anche alla cittadinanza su “La riforma del Terzo Settore: principali novità”

RSS

24/02/2020

Territoriale

“La riforma del terzo settore: principali novità” è il titolo dell’evento per professionisti e cittadini che si terrà il giorno 26 febbraio 2020 a Taranto presso il Salone di Rappresentanza della Provincia (via Anfiteatro, 4) dalle ore 14:30 alle ore 18:30. 

La giornata è organizzata dall’Associazione Treni Storici Puglia, dall’Associazione Tutela e Sostegno, da Confconsumatori, dalla Cooperativa Nuova Luce e dal Movimento Cristiano Lavoratori e ha ottenuto il patrocinio della ASL/Taranto, del Comune di Taranto, di Confimprese Taranto e della Provincia di Taranto.

Tema di dibattito dell’evento sarà il D. Lgs. n° 177/17, con il quale sono stati riformati gli enti del Terzo Settore e che prevede la nascita di un codice unico che conterrà tutte le disposizioni applicabili agli enti privati che promuovono e realizzano attività di interesse generale, senza scopo di lucro. Nel corso della giornata si cercheranno di delineare le principali novità introdotte con la riforma e di fornire indicazioni pratiche anche in materia di privacy. 

Per il Notariato è previsto l’intervento del Notaio Angelo Turco, componente della Commissione Studi civilistici del Consiglio Nazionale del Notariato, sugli Enti del Terzo Settore e gli adeguamenti statutari. 

L’evento è gratuito, aperto alla cittadinanza, ma a numero chiuso ed è stato accreditato dal Consiglio Notarile di Taranto, dall’Ordine degli Avvocati di Taranto, dalla Scuola Forense, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Taranto e dall’Ordine degli Assistenti Sociali Regione Puglia.

Per iscriversi è necessario scaricare la scheda di iscrizione dal sito www.nuovaluce.it, compilarla ed inviarla a infoterzosettore2020@gmail.com, entro il giorno 24 febbraio 2020. Per informazioni: tel. 099/4533898.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce