MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Tirocinio anticipato per l’accesso alla professione notarile in concomitanza con l’ultimo anno di Giurisprudenza: firmata a Udine una convenzione tra l’Università e il Consiglio Notarile

RSS

13/04/2022

Territoriale

L’Università degli Studi di Udine e il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Udine e Tolmezzo hanno siglato una convenzione che consente agli studenti iscritti all’ultimo anno del Corso di laurea in Giurisprudenza di svolgere presso i notai del Distretto i primi sei mesi di tirocinio per l’accesso alla professione notarile.

La convenzione è stata sottoscritta dal Prof. Roberto Pinton, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Udine e dal Notaio Guido Spanò di San Giuliano, Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Udine e Tolmezzo.

Essa rappresenta una tappa importante del percorso, avviato dal Consiglio Notarile con il Dipartimento di Scienze Giuridiche presieduto dalla Prof.ssa Elena D’Orlando, che porterà a una più stretta interazione tra mondo accademico e attività notarile.

Condividi
Altri Articoli