MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Trani, notaio a scuola per orientare i giovani e spiegare la professione notarile

RSS

11/02/2015

Territoriale

Giovedì 12 febbraio 2015, alle ore 11,30, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “V. Vecchi” di Trani, si terrà l’incontro con il notaio Antonella Trapanese sul tema “L’attività notarile tra sicurezza e innovazione – Profili operativi”.

L’incontro con il notaio Trapanese, Presidente del Consiglio Notarile di Trani, rappresenta il quarto appuntamento del ciclo Professionisti al Vecchi (per orientare e orientarsi).

L’iniziativa, promossa dal Liceo Scientifico tranese, mira a consolidare sempre più il trait d’union tra il mondo delle professioni e quello della scuola. L’esemplarità e le esperienze di vita e di lavoro sul campo di noti professionisti del territorio agevoleranno gli studenti delle quinte classi del Liceo Scientifico “V. Vecchi” nella delicata fase di orientamento scolastico, ma rappresenteranno anche un momento di riflessione a beneficio di tutti quegli alunni delle terze classi della Scuola Media inferiore che stanno affrontando il delicato tema della scelta della Scuola Superiore.

Il ciclo d’incontri Professionisti al Vecchi è pertanto rivolto alla comunità scolastica del Liceo Scientifico “V. Vecchi” (in particolare a tutti gli studenti e ai loro genitori coinvolti nel passaggio dal Liceo all’Università) e agli alunni delle terze classi della Scuola Media inferiore per fornire loro una chance prospettica di cui fare tesoro in tale momento di orientamento alla scelta della Scuola Media Superiore.

Informazioni, documentazioni e recensioni su: www.liceovecchi.it

  

Condividi
Altri Articoli