MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Un nuovo studio del Notariato – Il documento digitale nel tempo

RSS

20/03/2018

Nazionale

L’ultimo lavoro approvato dal Consiglio Nazionale del Notariato è consultabile nella sezione TROVA STUDIO ed ha approfondito tematiche relative al diritto informatico:

Il documento digitale nel tempo – Studio n. 1-2017/DI

I byte invecchiano prima della carta, e prima di questa perdono la loro affidabilità. E’ questo ciò che chiarisce lo studio che invita a gestire con intelligenza il progresso del mondo digitale. Un documento analogico ed uno digitale possono infatti condividere il medesimo valore giuridico, ma la natura e le modalità tecniche con cui i due documenti sono realizzati li rende profondamente diversi. Per cui, se è vero che i documenti digitali trasmettono le informazioni in maniera più funzionale di quelli analogici, è anche altrettanto vero che essi le conservano in maniera molto meno efficiente.

800×600 Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:”Verdana”,sans-serif;}

Condividi
Altri Articoli