MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

A Varsavia il 2° Congresso dei notai dell’Unione europea

RSS

14/07/2008

Nazionale

E’ stata scelta Varsavia per ospitare dal 10 al 12 settembre 2008 il 2° Congresso dei notai dell’Unione europea.

Il dinamismo economico e la crescente mobilità dei cittadini in un’Europa in piena espansione, esigono un nuovo quadro regolamentare europeo. Per questo il tema affrontato da questo Congresso sarà dedicato a «Uno spazio europeo di sicurezza giuridica: un valore per la famiglia e il cittadino, un’opportunità per l’impresa».

Confluiranno per questo evento notai di 21 Paesi europei, oltre a numerose personalità del mondo giuridico e politico. Sarà l’occasione per i partecipanti di scambiare idee e opinioni sul quadro giuridico attuale e futuro relativo a queste tematiche in sensibile evoluzione a livello europeo. I notai, in quanto al servizio delle famiglie e delle imprese, intendono assumere, attraverso i loro contributi, un ruolo attivo nell’elaborazione di questo quadro teso a garantire sicurezza giuridica e pari possibilità di accesso alla giustizia dei cittadini e delle famiglie in Europa.

Per maggiori informazioni sul notariato dell’Unione europea vai al sito del CNUE – Consiglio dei Notariati dell’Unione europea www.cnue.eu

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti