MENU

CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO

CONSIGLIO NAZIONALE
DEL NOTARIATO

Vicenza: nuovo ciclo di lezioni presso l’Università degli Adulti/Anziani

RSS

20/02/2017

Territoriale

Il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Vicenza e Bassano del Grappa a partire da ottobre 2011 ha avviato una collaborazione con l’Università degli Adulti/Anziani del vicentino, che prevede che i notai tengano cicli di lezioni su temi notarili di interesse collettivo, quali successioni, donazioni, contratti e diritto di famiglia.

Nel corso dell’anno accademico 2016/2017 sono già state tenute lezioni a Caldogno (21 novembre 2016) e a Dueville (7 dicembre 2016). I prossimi incontri sono previsti a Valdagno il 30 marzo 2017 e il 6 aprile 2017.

L’Università degli Adulti/Anziani del Vicentino è una struttura di servizi, a carattere istituzionale, che aderisce a Federuni (Federazione italiana delle Università della Terza Età) e che riunisce a rete 25 Università, disseminate nel territorio vicentino, che tengono corsi regolari, secondo un preciso progetto culturale.

La partecipazione del Notariato vicentino al progetto si propone l’obiettivo, oltre che di accrescere il bagaglio culturale dei partecipanti, di far conoscere ai cittadini il ruolo e la funzione del notaio e di valorizzare l’importanza del contatto fiduciario che si instaura tra il notaio e il suo cliente, che ricorre all’intervento di tale professionista per effettuare scelte determinanti per la propria vita.

 

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Altri Articoli

Territoriale, Nazionale

Dal 24 al 30 gennaio gli incontri sul territorio e il 3 febbraio l’evento online su aism.it/eventolasciti

Territoriale

10/01/2022

L’incontro pubblico è promosso dal Consiglio Notarile di Lecce con la collaborazione della sede di Lecce di Banca d’Italia e il patrocinio del Comune. Appuntamento il 15 gennaio, ore 10, presso la Sala Polifunzionale Openspace del Comune di Lecce